SDProget lancia il software di progettazione Spac EasySol 24 per impianti FV

SDProget ha lanciato Spac EasySol 24, un software per la preventivazione e la progettazione di impianti fotovoltaici. Questo programma CAD consente di redigere automaticamente tutta la documentazione progettuale e l’analisi di producibilità, i disegni degli schemi unifilari e multifilari in formato DWG, la relazione tecnica, il preventivo economico e il business plan.

Spac EasySol 24 è un software CAD professionale, efficiente e con una forte automazione dei processi, affidabile e facile da utilizzare. La nuova release è dotata di un’interfaccia grafica semplificata. Inoltre, include in licenza permanente il motore grafico AutoCAD OEM.

Si tratta di un CAD sempre in aggiornamento. Ogni nuova release introduce una grande quantità di innovazioni e funzionalità che ne aumentano l’utilizzo e la produttività. Ad esempio, nell’ultima versione è possibile trovare, tra gli altri, la generazione del preventivo di producibilità dell’impianto fotovoltaico; il calcolo del corretto coordinamento tra inverter e moduli fotovoltaici con la configurazione ottimale dei componenti; la creazione del preventivo economico che analizza i consumi tramite le bollette oppure mediante audit energetico e infine la creazione automatica del dossier di impianto, completo di tutta la documentazione.